CHIANCIANO TERME (SI) – Anche Poggio del Moro apre le sue porte ad uno tra i più importanti ed amati eventi enoturistici nel panorama italiano: l’azienda parteciperà infatti – il 27 maggio (dalle 10 alle 18) – a “Cantine aperte”, appuntamento cult che festeggia quest’anno l’edizione numero 26. Sarà l’occasione per tutti – enoappassionati e novizi – di entrare a contatto con il mondo di questa Boutique Winery d’eccellenza: i visitatori conosceranno la filosofia dell’azienda, le tecniche di produzione, le caratteristiche uniche dei prodotti e la giornata tipo di chi queste terre le vive quotidianamente, lavorando con passione e orgoglio, per produrre vini di qualità superiore. Tutto questo, all’interno di in un ecosistema estremamente affascinante, ricco di varietà di vitigni, di piante da apprezzare e conoscere e di vedute mozzafiato. Un percorso fatto di suggestioni e bellezza, ovviamente impreziosito da degustazioni personalizzate di vini e prodotti locali.

A Poggio del Moro, in particolare, sarà possibile effettuare tre tipi differenti di percorsi. Il primo è una degustazione gratuita, che coinvolge tre vini: un Rosso Toscana IGP 2014, un Bianco Ivole IGP 2017 ed un Rosè Galio IGP 2017, accompagnati da assaggi di bruschette all’olio extravergine. In alternativa, ecco un Wine Tour (al costo di 18 euro cad.) con visita della cantina e della bottaia, unitamente alla degustazione di 6 vini diversi, con descrizione dell’intero processo produttivo ed assaggio da tagliere toscano (affettati e formaggi locali). Infine, per i più esigenti, è previsto anche un Wine Tour (al costo di 23 euro cad.), che si compone di tour della vigna, visita guidata in cantina ed alla bottaia, degustazione di 6 vini diversi con descrizione dell’intero processo produttivo, assaggio da tagliere toscano (affettati e formaggi locali) ed accesso a terrazza panoramica per la degustazione.

Poggio del Moro è un’azienda vitivinicola pluripremiata per la qualità dei suo prodotti: l’ultimo riconoscimento in ordine di tempo è la doppia medaglia d’oro conseguita grazie al Rasea Igp Super Tuscan 100% Sangiovese, a Bordeaux, in occasione della prestigiosa La challenge international du vin. Il 27 maggio, dalle 10:00 alle 18:00, a Poggio del Moro si celebra il vino in tutte le sue forme. Non è necessaria la prenotazione ma per permetterci di seguire meglio nel tuo tour enogastronomico, indicaci l’orario in cui preferiresti fare la degustazione (10/12 – 12/14 – 14/16 – 16/18) e il numero di persone.

Per informazioni
Tel. 339/4381518

LEGGI QUI: 

× How can I help you?