Poggio del Moro: un angolo di Russia nel cuore della Toscana

Ci troviamo a sud di Montepulciano a pochi chilometri da Chianciano Terme, cittadina in provincia di Siena. Qui una donna di origini russe nel 2007, Tania Kuznetsova, ha deciso di di investire tutte le sue energie per dar vita ad un progetto agricolo ad ampio respiro.
70 ettari dove trovano dimora boschi, frutteti, vigneti, oliveti e campi seminativi. Qui è sorta una cantina che pian piano è divenuta una Boutique Winery. Stiamo parlando dell’Azienda agricola Poggio del Moro.

Tania, che fa parte dell’Associazione “Donne del vino”, ha voluto un’azienda che abbracci il concetto di ecosostenibilità dove il rispetto per il territorio diventa elemento principale per tutte le attività agricole che vengono praticate.

Una struttura costruita dal nulla che sa integrarsi così bene con il territorio da far pensare di appartenere ad un lontano passato.

Una cantina all’avanguardia che si estende per 1200 metri, un frantoio interno con attrezzature moderne che consentono di lavorare le olive entro trenta minuti dalla raccolta, soddisfacendo appieno la necessità dell’azienda. Un laboratorio per la produzione della marmellata proveniente dai frutteti e del miele, la rendono un’azienda completa e autonoma nello svolgere tutte le fasi delle lavorazioni.

Tania che per le sue origini ha fino ad oggi puntato tutto sui mercati esteri, Russia e Stati Uniti in particolare, con eccellenti risultati, vuole farsi conoscere sempre più nel luogo dove risiede: l’Italia.
Link per leggere tutto l’articolo: https://vinodabere.it/poggio-del-moro-un-angolo-di-russia-nel-cuore-della-toscana/