Nel cuore della Val d’Orcia una giovane ma promettente Winery boutique interpreta al meglio le peculiarità del terroir e ne esalta i frutti

Nel cuore della Toscana c’è un territorio in cui la bellezza della natura ha sposato la passione degli agricoltori per la loro terra e per la salvaguardia di un’area che, dal 2001, è riconosciuta Patrimonio dell’Umanità Unesco. Parliamo della Val d’Orcia, un affresco di dolci colline dai colori estasianti che incorniciano filari di viti perfette e rigogliosi uliveti da cui si ottengono grandi vini e oli premiati in Italia e nel mondo. Da non trascurare i numerosi borghi e le 18 città d’arte che custodiscono un passato suggestivo e ricco di tradizioni tramandate con orgoglio.

Poggio del Moro a Chianciano Terme: determinazione e amore
Proprio di questo contesto, dieci anni fa, si è innamorata Tania Kuznetsova, artista e imprenditrice russa, determinata a realizzare il sogno di produrre vini, olio e prodotti agricoli di altissimo livello, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Da sempre amante dell’Italia per la sua storia, l’arte e la qualità del cibo e del vino, Tania ha individuato proprio a Chianciano Terme (SI) un’azienda da rilevare e che le avrebbe offerto l’opportunità di costruirsi una vita lontana dalle proprie origini e insieme alla sua famiglia.
Link per leggere tutto l’articolo: https://www.gazzettadelgusto.it/gazzetta-del-vino/poggio-del-moro-a-chianciano-terme-tra-vino-olio-e-passione/